mercoledì 9 giugno 2010

Rughe: prevenire è meglio che curare!!!

Rieccoci, per parlare delle creme che usate e se già vi preoccupate per le rughe o meno...

Solitamente le persone iniziano a comprare creme antirughe e vari sieri passati i 50 anni quando oramai il danno alla pelle è stato fatto quindi non può riporre rimedio (tranne che con la chirurgia ma con le dovute conseguenze).

Io ho 23 anni e sono fortunata ad avere una pelle liscia, senza imperfezioni (mai avuti nè brufoli nè punti neri) e bianca proprio ''Lunare''.

Io finora usavo ed ho usato per lo più creme idratanti (avendo la pelle tendente ad essere secca), ad esempio l'ultima che ho usato e finito è stata ''Aqua 24" della Venus :


in confezione da 50ml con scadenza di 12 mesi dall'apertura.
La consistenza è leggera, diciamo proprio ''acquosa'' ma un difetto è che non s'asciuga subito... resta un pò in superficie quindi per evitare di far macchie poi col trucco, basta tamponare con una velina o un asciugamano pulito per togliere il prodotto in eccesso. Ma per il resto l'ho trovata ottima, anche per il profumo delicato. Mi pare d'averla pagata sui 4€.

Una crema che ho comprato recentemente invece è ''Crema Viso con olio di Rosa Mosqueta" della
Bottega Verde che purtroppo come la precedente non presentano protezione solare !!!
La sua composizione è un pò più ''cremosa'' e compatta, ha un buon odore di rosa e va applicata proprio poco visto che sennò darà lo stesso problema dell'altra con l'asciugatura. Pagata in offerta 4,99€.



Visto che io non possiedo ancora creme antirughe (visto che voglio prima finire quella che ho) descrivo le 2 creme che possiede mia madre entrambe della Clinians: "Correct Rughe" e "Age Beauty".
Quest'ultima è il secondo acquisto di mia madre visto che si è resa conto che il correct rughe in realtà è più una crema ''semi-preventiva'' che una che effettivamente agisce sulle rughe. Detto questo: la crema è di colore giallo (come richiamato dal tappo dorato) è in confezione da 50ml - come l'altra - ha protezione Filtri UVA - UVB (SPF 15) ha un effettivo effetto illuminante come dato dalla descrizione, inoltre si sente l'effetto tensore sulla pelle..... e credo che per le donne over 50 che vogliano una crema di buona qualità ma al giusto prezzo può andar benissimo con l' Age Beauty!



Il correct rughe invece è una crema dalla colorazione rosa, come il tappo; ha la medesima protezione solare della precedente ma è indicata invece per le over 30 e non presenta la capacità illuminante dell'altra... ma le sue funzioni sono altre, essa non serve a dare tono alla pelle, rimpolpare ma ad evitare la comparsa o l'aumentare delle rughe rilassando il viso ed impedendo i movimenti involontari che poi causano le odiate rughe d'espressione.

http://www.clinians.it/img/prodotti/114310_CorrectRughe.png

Questa crema sarà sicuramente adottata da me visto che mia madre l'ha lasciata quasi integra ed inoltre può aiutarmi proprio a prevenire le rughe..
Non è vero che usare le creme antirughe in età giovane fa male... la differenza tra le creme over 30-50 e le creme per le pelli giovani sta nella mancanza nelle prime di vitamina C e agenti idratanti visto che le creme antirughe sono invece più piene di agenti che servono a combattere le rughe come ad esempio il collagene.

Quindi alle ragazze consiglio sempre d'avere una crema IDRATANTE nel proprio armadietto di bellezza, perché può essere usato magari quando si è in casa e non ci si trucca, o in inverno che la pelle tende di più a seccarsi a causa degli agenti atmosferici.

Inoltre ricordate anche l'importanza delle creme da notte che raramente vengono usate perché sembrano un plus ma in realtà hanno consistenza e funzioni differenti da quelle da giorno.... ed aiutano la pelle a rigenerarsi così che al mattino sia radiosa.

Ditemi voi che creme usate o vorreste usare così magari io le provo e vi dico cosa ne penso :)

Un enorme abbraccio!!

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento